Rose

Le rose, i fiori romantici per eccellenza. Sono considerate dai più indispensabili in giardino per la loro bellezza e il loro delicato profumo.
Si tratta di piante per lo più rustiche, e molto versatili. Si coltivano bene insieme ad altri arbusti e perenni per creare effetti scenografici.

 

Alcune specie rampicanti sono perfette per crescere su archi, piramidi, spalliere e forme varie, ma in spazi piccoli possono crescere bene anche in vaso, o in piccole bordure.

La varietà di portamento le rendono adatte a scopi molto diversi quindi.
Il classico roseto in stile formale è forse l’impiego più tradizionale che se ne può fare, come del resto anche la coltivazione in aiuole geometriche.
Nelle aiuole le rose sono spesso accompagnate da allium e iris, perfetti insieme per le bordure estive.

La fioritura delle rose

Generalmente le rose hanno una fioritura piuttosto lunga, dalla primavera fino all’arrivo della stagione fredda. Non è raro vedere fioriture abbondanti anche nel periodo autunnale, qualora la stagione sia particolarmente mite. Alcune producono anche piccoli frutti che ne rendono l’immagine attraente anche lontano dalla fioritura.

In vivaio abbiamo selezionato le migliori varietà di rose appartenenti alla gamma classica dei più importanti ibridatori internazionali in tutte le sfumature di colore: bianco, giallo, rosa, cipria, rosso, arancio.

Tra le principali specie di rose in vivaio abbiamo:

  • Rose rampicanti, vigorose che producono una sola fioritura estiva
  • Rose tappezzanti a portamento decombente, con fioritura estiva o autunnale
  • Rose ad arco
  • Rose a spalliera

 


Innocenti & Mangoni Piante
Via del Girone 1751100 Chiazzano (Pistoia) ITALIA
Tel. 0573.530364
Fax 0573.530432
P.IVA 00144510476

© 2020 Innocenti & Mangoni Piante ssa - All Rights Reserved

rimaniamo in contatto
SCARICA ORA la nostra
APP

Realizzazione siti web Pistoia e app per aziende