Graminacee

Le graminacee sono piante erbacee perenni che necessitano di poca acqua e di un terreno leggero, sopportano quindi molto bene i climi aridi. Crescono bene in giardini rocciosi e ben si prestano ad arricchire bordure e aiuole creando scenografie suggestive in giardino.

 

Il calamagrostis, con fioritura tardo estiva ed autunnale, ha un delicato fiore color marrone-porpora. Cresce a cespuglio e dona leggerezza agli spazi esterni.

Anche il miscanthus produce una fioritura delicata a fine estate: pannocchie piumose di spighe bianco-grigie con lunga durata.

La cortaderia selloana (erba della Pampas) produce pannocchie color panna molto soffici a fine estate. È una varietà di graminacea molto scenografica e la cui diffusione in parchi e giardini è aumentata molto negli ultimi anni.

Il lagurus ovatus (piumino) fiorisce in deliziosi ciuffi bianco-dorati a fine estate e persistono fino ad autunno inoltrato.

Anche pennisetum e stipa sono graminacee perenni a ciuffi adatte a riempire bordure e cespuglio in giardini di tutte le dimensioni.

 


Innocenti & Mangoni Piante
Via del Girone 1751100 Chiazzano (Pistoia) ITALIA
Tel. 0573.530364
Fax 0573.530432
P.IVA 00144510476

© 2020 Innocenti & Mangoni Piante ssa - All Rights Reserved

rimaniamo in contatto
SCARICA ORA la nostra
APP

Realizzazione siti web Pistoia e app per aziende